Cari amici e care amiche,

Voglio condividere con voi le mie riflessioni in un momento che, per me, è di grande significato emotivo e politico.

La partecipazione democratica che abbiamo visto in queste elezioni è stata eccezionale, un vero e proprio trionfo dell’impegno civico e della volontà di contribuire attivamente alla vita politica della nostra amata isola.

È stata una dimostrazione di forza della nostra democrazia e del profondo legame che unisce ogni sardo alla terra e alla comunità.

Il mio cuore è pieno di gioia per l’elezione di Alessandra Todde come prima donna Presidente in Sardegna.

Questo è un traguardo storico, non solo per lei personalmente ma per tutte le donne sarde e per la nostra società nel suo insieme, segnando un passo avanti significativo verso la parità di genere e l’inclusione in tutti gli ambiti della vita pubblica e politica.

Sono inoltre estremamente orgogliosa del successo ottenuto dal Partito Democratico, che si è confermato come il primo partito della Sardegna.

Questo risultato rappresenta un chiaro segnale di fiducia e di speranza per il futuro, dimostrando che i valori di solidarietà, giustizia sociale e sviluppo sostenibile che abbiamo promosso trovano un profondo riscontro nel cuore dei sardi.

Questo non è un punto di arrivo, ma solo l’inizio di un cammino che porterà la Sardegna a vincere le grandi sfide che ci attendono: dalla lotta contro le disuguaglianze alla promozione di un’economia più inclusiva e sostenibile, dalla tutela dei diritti all’investimento nell’istruzione e nella cultura. Sono certa che, insieme, saremo capaci di costruire una Sardegna più forte, più giusta e più prospera.


Continuerò a lavorare ogni giorno per contribuire al benessere della nostra comunità, affinché ogni sardo possa vedere riconosciuti i propri diritti e possa avere accesso alle opportunità che merita.

Vi ringrazio dal profondo del cuore per avermi accompagnata in questa avventura. La vostra fiducia e il vostro sostegno sono stati la mia forza e continueranno ad essere la luce che guida il mio impegno politico.

Insieme, per una Sardegna che vince, per la democrazia e per i sardi.

Ringrazio chi mi ha aiutato a prendere questa decisione, Antonello, Marinella ed Enzo e mio marito. Ringrazio le persone che hanno lavorato insieme a me sui temi da approfondire, le persone che ho incontrato, quelle che mi hanno ascoltato, quelle che mi hanno sostenuto e incoraggiato nei momenti difficili della campagna elettorale, gli amici sempre presenti sicuri della mia scelta.


Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me, che hanno reso possibile di ribaltare una storia che sembrava già scritta, che hanno votato me, i miei compagni di viaggio e Alessandra Todde.


Grazie a Valter e ai suoi collaboratori per la pazienza.


Grazie alle donne e agli uomini della Sardegna.
Buona rinascita

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Anna Maria Busia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *